Abbiamo pensato di Proporre, insieme ad una formazione dal “vivo”,la possibilità di partecipare ON LINE IN VIDEOCHIAMATA, per accongentare quel bacino d’utenza di Trainer,o troppo lontani dalla Location,o se subentrasse un SOLD OUT.
È necessario Utilizzare ZOOM. ed il massimo degli iscritti saranno 10 Trainer. Avremo la possibilità di Interagire con una vera diretta, con Trainer e Formatori.
Vi invieremo il manuale ,così da poter iniziare a studiare. Si prevede una prova, qualche giorno prima della formazione. Sarà come avervi vicini ma in casa.
Vi ricordiamo che i dati di accesso vi verranno inviati al vostro indirizzo email dopo qualche giorno dalla ricezione del pagamento.
Verrà attivato subito un gruppo whatsapp per comunicazioni.
Balance barre workout
by
Yoga Flex Fitness e Pilates & Flexibility By Elena Mauri
E’UN nuovo modo di fare PILATES !!
Cos’è BALANCE BARRE WORKOUT
Questo nuovo metodo di allenamento si chiama così da Barre=Sbarra e riprende l’allenamento dei ballerini per scaldarsi e allenarsi alla sbarra ,sviluppando Equilibrio Forza,Concentrazione,Forma fisica ottimale.
Il Balance Barre Workout usa quindi le posizioni di braccia e gambe tipiche della danza e le combina con lo yoga, il pilates e movimenti della danza per sviluppare muscoli e rafforzare il corpo.
Introdurremo
Pilates + Dance + Yoga +Stretching
I benefici del Balance Barre e La FORMAZIONE PER TRAINER CON CERTIFICAZIONE
CONI FIDA ITALIA
Allenandosi alla sbarra o su un appoggio ,(si potrà usare un bilanciere o un tubo Pilates o una sedia)in modo da poter applicare il WORKOUT senza ulteriori spese per la barra, se il centro ne fosse sprovvisto,
si migliora la flessibilità, la forza del centro, l’equilibrio, la postura e si lavorano muscoli che nelle altre lezioni di difficilmente vengono utilizzati.
La condizione fisica che si va a creare è quello di un ballerino, ma non e’indispensabile essere esperti nel settore, una buona postura, equilibrio, propriocezione (senso dell’orientamento del proprio corpo nello spazio) e elasticità.
I risultati non tardano ad arrivare e subito i muscoli sono più tonici, soprattutto i glutei e le gambe.
I benefici dell’allenamento alla sbarra
Quanto dura e come viene suddivisa una lezione di Pilates Barre.
Negli studi e nelle palestre viene proposta di solito una lezione di 50 minuti/1 ora senza pause.
Si inizia con un riscaldamento di 5 minuti, 15 minuti di lavoro per il busto e le braccia usando, volendo anche attrezzi come i pesetti.
Dopodiché si lavora alla sbarra per 15/20 minuti lavorando soprattutto le gambe.
Poi seguono esercizi per addominali e rinforzo del centro e uno stretching/rilassamento per finire la lezione.
Nella formazione,verranno date opzioni per poter proporre
anche lezioni più brevi proprio perché è una lezione molta intensa,da 30 minuti Bance Barre Express.
E se un allieva chiedesse:
Posso allenarmi da casa con il Pilates Barre?
Sì!
Sono sempre di più i trainer che propongono le loro lezioni con consigli on line per allenarsi da casa seguendoli dal PC o telefono!
Vi insegneremo anche questo!!
ELENA MAURI E SALVATORE DE LUCA, hanno “interpretato”un nuovo modo di allenarsi e sono convinti che il Balance Barre Workout non è solo una moda, ma un modo per stare in ottima forma, divertente ed efficace che si è saputo affermare nel tempo proprio grazie ai risultati che si otterranno seguendo le lezioni.
Cominceremo dalla basi del PILATES &FLEXIBILITY
E ti faremo entrare ancora più in profondità nel mondo del Body Mind.
Vedremo :
Le posizioni della danza nel Balance Barre Workout
Riscaldamento
Posizioni base
Forza
Stretching
Addominali
Rilassamento.