L’intero percorso formativo per diventare prima istruttore certificato e presenter della disciplina Yoga Flex Fitness è strutturato su tre livelli di cui vi esponiamo di seguito il dettaglio.

I LIVELLO
Per accedervi, è necessario aver già acquisito almeno un attestato o un diploma in ambito fitness musicale.
Il corso, sia teorico che pratico, fornisce gli elementi base del format. Alla conclusione, vi sarà consegnato un attestato e il manuale di I livello.

Consigli
Se l’obiettivo è quello di insegnare la disciplina, ottimizzando i tempi, vi suggeriamo l’iscrizione all’intera giornata di formazione da noi proposta in cui presentiamo sia il I che il II livello (sezione “eventi“).
Inoltre, è necessario approfondire il percorso formativo frequentando gli aggiornamenti successivi e le master class.

Progetto MYT  Yoga Flex Fitness.

Buongiorno a tutti voi istruttori Yoga Flex Fitness e aspiranti istruttori,

è venuto il momento di presentarvi il tanto atteso nuovo progetto MYT di Yoga Flex Fitness.
Di cosa si tratta?
Come ben voi sapete Yoga Flex Fitness è un concept Body-Mind che nella sua Visione Globale ha la Missione di creare un benessere completo nell’utente finale in attività fiteness , tale da essere sempre più richiesto dagli utenti finali stessi alle Palestre.

E’ un format NON pre-coreografato, flessibile ed efficace anche per aprire nuovi orizzonti al Trainer Fitness, che da una parte segue durante la lezioni le linee guida e dall’altra può esprimere anche la sua parte creativa.
Dalla presentazione di  Yoga Flex Fitness ad oggi il successo del format ha portato in poco tempo alla formazione di circa 350 trainer dislocati in Italia  e Svizzera. Lo sviluppo stà proseguendo seguirà la Spagna L’Argentina e molti altri paesi che stanno richiedendo il Format.

La Passione e l’Amore ci porta quotidianamente al punto di dovere e volere costantemente migliorare questo Format per far si che lo stesso produca risultati sempre migliore in primis per l’utente finale di palestra e poi per rendere continua la crescita dei nostri affezionati istruttori e affinchè gli stessi possano ottenere sempre maggiore successo nella loro attività.
A questo scopo abbiamo creato MYT Master Yoga Flex Fitness Trainer, un prodotto che garantisce ai Trainer un costante aggiornamento rispetto alla continua evoluzione del Format.
E’ un marchio di qualità che il Trainer può avere se e solo se continua ad aggiornarsi ed a preticare il Format.

L’attività di aggiornamento costante verrà erogato, tramite un’Area Riservata già presente sul nostro sito web  www.yogaflexfitness.com. Yogaflexfitness inserirà a cadenza periodica gli aggiornamenti del Format e saranno consultabili solo dagli iscritti all’MYT , che protranno accedere all’area tramite login personalizzata.

L’accesso all’MYT è regolato da un abbonamento ,ed il costo annuale  dello stesso sarà un contributo spese al mantenimento del servizio veramente basso, solo 11 chf ( franchi svizzeri al mese pari a 10 Euro) pagabili solo in forma annuale per 132 Chf ( 120 Euro) o semestrale 76 Chf ( 70 Euro ) .

Ma quale sarà il contenuto che crea valore aggiunto ad Iscriversi a MYT?

  • Poter visulizzare il Video di Aggiornamento che verrà pubblicato trimestralmente ( quindi quattro ogni anno)
    Ogni mese una pillola di fitness legata al Power fitness Tai CHI, nuovi passaggi, consigli su tutto ciò che il Trainer può avere bisogno.
  • Accedere alla Area Riservata e condividere direttamente con i Creatori del Format ( Elena Mauri e Salvatore De Luca) tutte le soluzioni e dubbi che possono nascere nell’esercizio dell’attività.
  • Inoltre Partecipare alle Master Class che creeremo allo scopo di meglio insegnare l’aggiornamento ad un costo riservato di 27 Chf ( 25 Euro) invece di 55 chf ( 50 Euro)

NOTA BENE:

Se si aderisce al percorso formativo completo ( I e II livello ) nello stesso giorno , non è obbligatorio iscriversi al MYT, ma in ogni caso, si consiglia di farlo. Se invece si aderisce solo al I livello , l’iscrizione  al MYT è obbligatoria.

II LIVELLO
Completa il percorso formativo, grazie alla presentazione delle varie opzioni e dei nuovi passaggi del format.
Il corso è sia teorico che pratico e, alla conclusione, vi sarà consegnato un attestato e il manuale di II livello.

III LIVELLO e CERTIFICAZIONE ELITE
Dopo aver con superato con passione, professionalità ed entusiasmo i primi due livelli del percorso formativo, avete la possibilità di mettervi ulteriormente in gioco, affrontando un ulteriore livello: nasce così il III livello e, soprattutto, la certificazione Elite, utile per sostenere una lezione con allievi dalle altissime aspettative.

Il corso di III livello consiste nel riepilogo dei primi due livelli con l’aggiunta di dettagli specifici su alcune posizioni e un approfondimento di psicologia per affrontare un palco in maniera positiva e altamente professionale.
Il corso ha la durata di circa 6 ore, al termine delle quali è prevista la consegna di un attestato di III livello.
Inoltre, affronterete anche un esame finale per ricevere la certificazione Elite che vi consentirà di diventare ambasciatori della disciplina ed essere, quindi, contattati dai migliori organizzatori delle più prestigiose convention nazionali ed estere… Saremo direttamente noi a consigliarvi come nostri presenter!

Il III livello Elite vi consentirà inoltre di organizzare direttamente le master class Yoga Flex Fitness pubblicizzandole anche sui vostri canali social in base ad un piano di comunicazione e a scelte grafiche condivise insieme alla nostra agenzia di comunicazione.

Una volta ottenuta la certificazione Elite affronteremo, durante un colloquio accurato, tutti gli aspetti legati al nuovo ruolo da voi ottenuto nell’ambito della disciplina.

Informazioni utili per affrontare al meglio l’esame

  • test scritto costituito da 20 domande
  • 30 minuti di lezione con tutte le fasi della disciplina, ossia:
    – riscaldamento (Afro Tai Chi)
    – saluto al sole
    – fase equilibrio
    – fase a terra
    – rilassamento 

La lezione sarà valutata con un punteggio da 5 a 10, dove 5 corrisponde all’insufficienza e 10 all’eccellenza (6 = sufficiente; 7 = discreto; 8 = buono; 9 = ottimo).

Nella fase pratica verrà valutata:
– la fluidità > transizioni da un passaggio all’altro
– la presenza sul palco > capacità di coinvolgimento
– cuing > anticipazioni e indicazioni direzionali e numerici
– la conoscenza delle posizioni principali Yoga Flex Fitness con riferimento ai manuali del I e II livello
– la conoscenza dei muscoli principali delle posizioni Yoga Flex Fitness con riferimento ai manuali del I e II livello

Per ogni ulteriore informazione potete scriverci ai seguenti indirizzi e-mail:
Elena Mauri: elena@yogaflexfitness.com
Salva De Luca: salvatore@yogaflexfitness.com