Pilates &Flexibility – 17 Novembre 2019 – CHIASSO


PERCHÉ CREARE UN NUOVO FORMAT?

Gli sforzi, sia fisici che mentali, a cui abbiamo sottoposto il nostro corpo nel corso della vita, si manifestano attraverso la postura.

 

Il corpo non dimentica e reagisce con un diverso atteggiamento posturale, a ogni sollecitazione o dolore.

La colonna vertebrale, il nostro asse centrale, è il fulcro di ogni movimento e quindi, un allenamento efficace ed effettivo deve coinvolgere tutto l’apparato in modo sinergico comprendendo sia l’intera struttura ossea che quella muscolare.

Questa è il metodo migliore per evitare carichi muscolari sbagliati.

Il metodo Pilates e di conseguenza Pilates e Flexibility, è un programma di allenamento fisico e mentale, che considera il corpo e la mente come una sola unità. Il metodo cerca l’allungamento, la flessibilità, e la tonificazione dei grandi muscoli.

 

L’obbiettivo di questo metodo è di migliorare il coordinamento del corpo, attraverso mente e spirito, ma soprattutto è in grado di renderci più consapevoli e responsabili del nostro stato fisico.

 

Ecco perché, ASSOCIAMO AL METODO TRADIZIONALE, esercizi di mobilità e flessibilità che determineranno un lavoro fisico estremamente interessante ED allenate per tutto il corpo.

 

Il metodo Pilates &Flexibility

 

offre fondamentalmente benefici sul piano muscolare-articolare. Tonifica i muscoli senza aumentare la massa muscolare,anzi,la definisce,, insegna ad utilizzare la respirazione in modo efficiente anche in relazione al movimento.

Migliora la forza, sia fisica che mentale, la postura e aiuta a riabilitare diverse patologie.

 

Ecco i principi fondamentali:

  • Concentrazione
  • Controllo
  • Baricentro
  • Fluidità del movimento
  • Precisione
  • Respirazione

‘Mantenimento delle posizioni

 

L’importanza del Pilates &Flexibility nel quotidiano.

 

Questa tecnica permette di raggiungere una grande consapevolezza del proprio corpo, rendendo ogni gesto preciso e funzionale così da impiegare in esso solo l’energia necessaria.

 

Consente di mantenere la corretta postura e riduce il rischio di effetti collaterali dovuti ad un’errata esecuzione dei movimenti e gesti.

 

Agevola la concentrazione e la consapevolezza di sé aumentando la precisione e il controllo.

 

Aiuta a mantenere a lungo e senza fatica una posizione perché sviluppa i muscoli stabilizzatori.

 

Semplicemente: migliorera’ visibilmente la postura, attenua il mal di schiena, aiuta a dormire meglio, migliora la forza e la resistenza, previene l’osteoporosi, diminuisce lo stress e aiuta a rilassarsi, aiuta a prevenire l’incontinenza e riduce i problemi di prostata, migliora la coordinazione e l’equilibrio, aiuta a recuperare la forza dopo una lesione e previene futuri traumi.

 

La lezione dura circa 50/60 minuti; la musica utilizzata è tranquilla e di sottofondo, quest’ultima ci permette di trovare una certa calma e concentrazione personale.

 

La lezione inizia sempre con 10 minuti di riscaldamento articolare; questo serve a scaldare l’intero corpo, permettendo di aumentare gradualmente la circolazione sanguigna, scaldare tutti i muscoli e lubrificare le articolazioni. Il riscaldamento è molto importante, oltre a scaldare il corpo, permette di prendere consapevolezza e controllo del corpo riprendendo così i punti importanti e basilari del Metodo Pilates più elementi di Stretching e Flessiibilita’ (allineamento, postura, respiro,..).

Per i -35/45 minuti seguenti ,si eseguono vari esercizi del Metodo Pilates associati in maniera specifica ad elementi di stretch e flessibilità, andando a lavorare , per ogni lezione in tutte le posizioni (in posizione in piedi, quadrupedia, seduta,in decupito laterale, prona e supina).

Un grande risultato finale legato ad una sensazione di benessere fisico davvero unico.

 

Si termina la lezione eseguendo degli esercizi di rilassamento e automassaggio attraverso l’ausilio di palline apposite o/e

DOPO LA formazione, approvata dal CONI FIDA ITALIA,Vi verrà consegnata la certificazione per insegnare il metodo. Manuale e musica,inviato on Line è compreso nel costo. LA formazione dI UN UNICO MODULO, sarà concentrata in un unica giornata (8/9 ore di durata).

I nostri corsi sono riconosciuti dalla federazione FIDA ITALIA riconosciuta da ENDAS/CONI.

il costo,se si aderisce iscrivendosi un mese prima della formazione, è di 240 euro .

Per i Trainer Yoga Flex Fitness il costo è di 190.

Dopo quella data sarà di 280 . E 230 per i trainer Yoga Flex fitness.

Vi preghiamo di indicare nel seguente modulo di iscrizione il metodo di pagamento tra quelli elencati. Nel caso si scelga un metodo di pagamento si ricorda di rispettare i termini. Grazie

ISCRIZIONE


Letta e compresa l'informativa per la privacy consultabile cliccando qui.

A seguito della seguente richiesta di iscrizione ti chiediamo di saldare a mezzo carta di credito e/o IBAN. Riceverai fattura appena riceveremo il pagamento.

Per pagamento con Bonifico di seguito i dati per il pagamento:

CC INTESTATO A YOGAFLEXFITNESS SAGL
BANCA POSTFINANCE LUGANO (CH)
Sede Via Al Ticino 19. 6514 Sementi - Svizzera
IBAN CH02 0900 0000 8801 0312 9
BIC/SWIFT POFICHBE
CHE 397.042.618

Bonifico SEPA Per estero


Si ricorda di inviare il pagamento entro la data stabilita nella scelta impostata nel modulo qui sopra