Balance Barre Workout
Balance Barre Workout è un nuovo metodo che riprende la prassi dei ballerini di scaldarsi e allenarsi alla sbarra e lo utilizza per sviluppare o potenziare equilibrio, forza e concentrazione. In questo format le posizioni tipiche della danza (sia a livello di braccia che di gambe) incontrano le discipline dello Yoga e del Pilates con l’obiettivo di rafforzare il corpo e mantenere i muscoli tonici.
Tra i principali benefici si registrano: miglioramento della flessibilità, dell’equilibrio e della postura. Con questo training è, inoltre, possibile far lavorare muscoli difficilmente coinvolgibili attraverso il Pilates o allenamenti più tradizionali.
Le lezioni hanno una durata di 50/60 minuti senza pause e prevede differenti intensità, da cardio con musica a bpm 125 a dolce senza balzi.
Tutte prevedono:
- inizio in posizione eretta per il riscaldamento;
- 20/25 minuti di lavoro completo, di tutto il corpo, usando come appoggio la sbarra o una sedia;
- esercizi a terra, nello specifico per addominali e rinforzo del centro;
- stretching/rilassamento finale.
Quando
- Un’intera giornata, il sabato o la domenica, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, per una durata complessiva di 8/9 ore di lezione;
- Su due giornate: sabato dalle 9.00 alle 13.30; domenica dalle 9.00 alle 13.30.
Date e giornate vengono stabilite in base alle esigenze del trainer.
Costi
- con iscrizione 1 mese prima dell’inizio previsto: 200 euro;
- in tutti gli altri casi: 220 euro;
- in presenza 40 euro in più.
Iscriviti
Altro da offerta formativa
Un format innovativo che parte dalle basi del pilates tradizionale e lo fonde con esercizi di stretching, sia statico che dinamico.
Il format ideato da Emanuela Colaprisca in collaborazione con Elena Mauri e Salva De Luca, in cui il ritmo e il suono dello Djambe guidano la lezione.
L’innovativo programma per glutei, addominali e gambe toniche ideato da Elena Mauri e Salva De Luca, che integra la parte cardio.
Un nuovo format che coniuga esercizi e movimenti dello yoga, del Pilates e del Thai Chi per lavorare sulla flessibilità e sulla resistenza di corpo e mente.
Un programma Yoga Flex Fitness® concepito per due distinte fasce di bambini: dai 3 ai 5 anni (baby) e dai 6 agli 11 anni (kids).
Il percorso per le future mamme o le donne che vivono problematiche legate al periodo post parto, ideato da Elena Mauri e Salva De Luca.