Home/Offerta formativa/Balance Barre Workout

Balance Barre Workout

Balance Barre Workout è un nuovo metodo che riprende la prassi dei ballerini di scaldarsi e allenarsi alla sbarra e lo utilizza per sviluppare o potenziare equilibrio, forza e concentrazione. In questo format le posizioni tipiche della danza (sia a livello di braccia che di gambe) incontrano le discipline dello Yoga e del Pilates con l’obiettivo di rafforzare il corpo e mantenere i muscoli tonici.
Tra i principali benefici si registrano: miglioramento della flessibilità, dell’equilibrio e della postura. Con questo training è, inoltre, possibile far lavorare muscoli difficilmente coinvolgibili attraverso il Pilates o allenamenti più tradizionali.

Le lezioni hanno una durata di 50/60 minuti senza pause e prevede differenti intensità, da cardio con musica a bpm 125 a dolce senza balzi.
Tutte prevedono:

  • inizio in posizione eretta per il riscaldamento;
  • 20/25 minuti di lavoro completo, di tutto il corpo, usando come appoggio la sbarra o una sedia;
  • esercizi a terra, nello specifico per addominali e rinforzo del centro;
  • stretching/rilassamento finale.

Quando

  • Un’intera giornata, il sabato o la domenica, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, per una durata complessiva di 8/9 ore di lezione;
  • Su due giornate: sabato dalle 9.00 alle 13.30; domenica dalle 9.00 alle 13.30.

Date e giornate vengono stabilite in base alle esigenze del trainer.

Costi

  • con iscrizione 15 giorni prima dell’inizio previsto: 190 euro;
  • in tutti gli altri casi: 210 euro.

Iscriviti

A seguito della seguente richiesta di iscrizione ti chiediamo di saldare a IBAN.
Riceverai fattura appena riceveremo il pagamento.

Yogaflexfitness SAGL
IBAN CH02 0900 0000 8801 0312 9
Banca PostFinance
BIC/SWIFT POFICHBE
Bonifico SEPA per estero

Altro da offerta formativa

Un format innovativo che parte dalle basi del pilates tradizionale e lo fonde con esercizi di stretching, sia statico che dinamico.

Il format ideato da Emanuela Colaprisca in collaborazione con Elena Mauri e Salva De Luca, in cui il ritmo e il suono dello Djambe guidano la lezione.

L’innovativo programma per glutei, addominali e gambe toniche ideato da Elena Mauri e Salva De Luca, che integra la parte cardio.

Un nuovo format che coniuga esercizi e movimenti dello yoga, del Pilates e del Thai Chi per lavorare sulla flessibilità e sulla resistenza di corpo e mente.

Un programma Yoga Flex Fitness® concepito per due distinte fasce di bambini: dai 3 ai 5 anni (baby) e dai 6 agli 11 anni (kids).

Il percorso per le future mamme o le donne che vivono problematiche legate al periodo post parto, ideato da Elena Mauri e Salva De Luca.